Pace and Partners srl


Vai ai contenuti

Menu principale:


La società

La Società di Ingegneria PACE & PARTNERS srl nasce nel mese di settembre 2007 raccogliendo e facendo convergere in sé le esperienze e le professionalità che da oltre due decenni ne caratterizzano i suoi Soci.
L’ attività svolta dai Soci si è sempre di più orientata verso le tematiche civili ed ambientali con forte connotazione di sostenibilità, sia in ambito di opere edili e sia in ambito di recupero e valorizzazione di beni culturali, ambientali e di centri di interesse storico.
Sulla base di una tale ricchezza di patrimonio culturale e professionale ha preso forma la P&P che ha come mission principale (anche se non esclusiva) proprio le attività di ingegneria ed architettura nel segmento civile ed ambientale su scala urbana e territoriale.
Oggi la Società possiede già al suo interno un forte e qualificato background professionale, garantito dall’ esperienza dei suoi Soci e del Direttore Tecnico, e nonchè il rispetto dei requisiti in materia di sicurezza sul lavoro di cui al D. Lvo 626/94 e 494/96.
Conformemente ai disposti del D. Lvo 163/2006 e s.m.i. il curriculum della Società si avvale delle esperienze e del curriculum del Direttore Tecnico ed ha la disponibilità di quelle di tutti i Soci.

Le principali aree di interesse sono:


  • Ingegneria ed Architettura (progettazione, direzione lavori e collaudi, consulenze, verifiche statiche di fabbricati in muratura ed in cemento armato - miglioramento ed adeguamento sismico - miglioramento ed efficientamento energetico - ingegneria eco-compatibile - verifica e progettazione reti fognarie). Particolare approfondimento con ricerche, studi ed esperienze lavorative è stato dedicato alla verifica di edifici, in cemento armato ed in muratura, degradati e/o danneggiati da eventi che ne hanno provocato cedimenti in fondazione o la crisi delle strutture portanti fuori terra, comprendendo il tale segmento dell attività, l analisi funzionale e strutturale del fabbricato, l analisi dei quadri fessurativi, la verifica strutturale, l indagine anche entro terra per l individuazione degli elementi di disturbo e/o delle cause dei danni, la progettazione e la stima dei costi di risanamento statico e di ripristino.



  • Ambiente e Territorio (progettazione, direzione lavori, collaudi e consulenze per il recupero, risanamento e la valorizzazione del patrimonio storico – artistico – ambientale e delle aree protette con tecniche a basso impatto ed ingegneria naturalistica). Particolare approfondimento con ricerche, studi ed esperienze lavorative è stato dedicato alle tecniche di ingegneria naturalistica ed ecocompatibile per il risanamento, la rinaturalizzazione ed il recupero di patrimoni ambientali, urbani ed edilizi da destinare ad un programma di sviluppo attraverso la loro valorizzazione.


SS Addolorata
Picinisco
Isabella d' Este
Marano
N. Bixio

La sede della società è in Napoli, alla via del Duomo n° 152.
Collocata nel cuore del Centro Storico di Napoli, è ospitata al terzo piano di un palazzo della seconda metà del '600: un' antica residenza pontificia.
Esattamente di fronte al Duomo di Napoli ed al Museo del Tesoro di S. Gennaro, confina con il complesso dei Gerolomini che ospita la famosa Quadreria.

Eduardo Pace, Francesco Pace e Tiziana D' Aniello sono i soci della Pace & Partners.
Ester Vittoria Calabrese è l' Amministratore Unico
L' ing. Eduardo Pace è il Direttore Tecnico


PACE & PARTNERS srl - ingegneria, architettura, urbanistica, ambiente - via Duomo n° 152 - 80138 Napoli - Italy - ph.: +39081447214 - fax: +39081441141 | segreteria@paceandpartners.it

Torna ai contenuti | Torna al menu